Arresti e concerti

Oggi non mi sono allontanato molto dal centro e nei presi di Dongdaemun ho avuto modo di assistere a un concerto di una band locale. Ho filmato la loro performance e sono andato sotto il palco per ottenere delle inquadrature migliori. La gente non prestava molta attenzione alla loro musica e forse per questo motivo il chitarrista mi ha sorriso timidamente quando ho alzato il pollice e ho pronunciato “great” da vero yankee. Non so quale sia il nome di questo gruppo dato che era scritto in Hangul, ma devo ammettere che i loro brani melodici in coreano, farciti con assoli scontati, mi sono piaciuti. Ieri sono andato al COEX, uno dei più grandi centri commerciali dell’Asia, e per solo quindicimila won ho visitato l’acquario che si trova al suo interno. Mi hanno stupito i giochi di luce di questo agglomerato di marche prestigiose e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla sua eleganza tecnologica. Prima di raggiungere il COEX ho assistito a un arresto. Mi trovavo di fronte a un attraversamento pedonale e aspettavo che il semaforo diventasse verde quando d’un tratto ho scorto tre uomini in divisa che si adoperavano per smembrare una bancarella: il proprietario era disperato e cercava di riprendersi la merce, ma un quarto uomo, anch’egli in divisa e piuttosto robusto, lo teneva fermo con facilità. Quando ho raggiunto l’altro lato della strada ho tirato fuori la videocamera e ho ripreso i protagonisti di questa vicenda, ma gli attimi concitati erano già entrati nel passato e così ho perso un piccolo scoop per il mio documentario.

Francesco

View Comments

  • Buon divertimento :)
    ...però non hai ancora provato l'esperienza dell'alimentazione a noi sconosciuta...serpenti, vermi, scarafaggi, elicotteri, salse ai pesticidi, code di cani, semafori arrosto, barchette di legno in brodo, ecc... :)

  • va bene...non hai accettato il mio delirio sull'alimentazione...l'hai cancellato. tuo diritto.
    le cronache riportano notizie su un disastro metereologico che ha investito più che altro la Corea del Nord...a Seoul ci sono state turbolenze di rimando?
    Mi piace il tuo girovagare senza meta per scoprire la città, padrone del proprio tempo.
    Ciao Bruno

  • Finora a Seoul ho assistito soltanto a brevi precipitazioni accompagnate di tanto in tanto da qualche folata.

Share
Published by
Francesco

Recent Posts

È andata via la luce

Chissà come fu il buio a cui si opposero i primi fuochi, quando i giovani…

2 giorni ago

Un bellissimo miraggio

Mi ha sempre disgustato il puzzo di fumo e per evitarlo mi sono precluso occasioni…

3 settimane ago

Archivio onirico: sogno n° 35

Era da marzo dello scorso anno che non riuscivo a serbare memoria d'un sogno, o…

4 settimane ago

Mi scrivo

Arrivo spesso a un punto morto e non ne ho alcuno di riferimento, ma riesco…

4 settimane ago

Nel risveglio e nel sonno (o viceversa)

Con un segno di comando ristabilisco un punto d'equilibrio. Non v'è in me prossimità alcuna:…

1 mese ago

Remoti luoghi, pensieri prossimi

Non amo i visi lunghi nel duplice significato dell'espressione e anche a quest'ultima mi riferisco…

1 mese ago