Categories: ImmaginiParole

Allez les Bleus

Ieri sera l’Italia non ha vinto un cazzo, il vero campione è stato Zidane. Zizou ha umiliato l’undici azzurro con la superba esecuzione del calcio di rigore e ha dimostrato di possedere due coglioni grandi come due palloni aerostatici: tutto il resto è noia. Complimenti agli italiani per l’affermazione della loro mediocrità. Non male per una succursale del Vaticano. Ricorderò il nove luglio appena passato come l’addio al calcio di Zinédine Yazid Zidane nel migliore dei modi. Penso che la testata del capitano francese contro Materazzi sia stata applaudita in più di una banlieue. Ancora una volta mi fa ribrezzo la nazione che mi ha dato i natali e sulle note della Marsigliese non mi resta che scrivere “Vive la France”.

Francesco

View Comments

  • EHMMM...

    Ti informo che ieri sera si è disputata una partita di calcio sport nel quale l'obbiettivo non è prendersi a calci e testate. Un campione come Zidane che reagisce a quel mondo è una cosa brutta per tutto il calcio! Per quelli che hanno applaudito alla sua testata... beh, conosci il detto: "La madre dei cretini è sempre incinta".

    Agli Europei del 2000 meritavamo più noi ed ha vinto la Francia; ieri sera meritava di più la Francia ed abbiamo vinto noi. Questo è il calcio.

  • Punti di vista. Per me Zidane resta il vero campione di questo mondiale. Palleggio eccelso e freddezza divina. Materazzi ha chiamato "terrorista" Zidane, ma lui è giustificato dalla vittoria mondiale e probabilmente non sarà redarguito da nessuno. Un classico. Per me il calcio non è meritocrazia inversa applicata a un semplice risultato, ma è ciò che mi trasmette e ieri sera mi ha trasmesso potenza e orgoglio francese.

  • non lo ha chiamato terrorista, è stato smentito dallo stesso zidane..e cmq non erauna reazione bella x un fuoriclasse come lui..si deve solo vergognare..forza azzurri e forza italia

Share
Published by
Francesco

Recent Posts

È andata via la luce

Chissà come fu il buio a cui si opposero i primi fuochi, quando i giovani…

4 giorni ago

Un bellissimo miraggio

Mi ha sempre disgustato il puzzo di fumo e per evitarlo mi sono precluso occasioni…

3 settimane ago

Archivio onirico: sogno n° 35

Era da marzo dello scorso anno che non riuscivo a serbare memoria d'un sogno, o…

4 settimane ago

Mi scrivo

Arrivo spesso a un punto morto e non ne ho alcuno di riferimento, ma riesco…

4 settimane ago

Nel risveglio e nel sonno (o viceversa)

Con un segno di comando ristabilisco un punto d'equilibrio. Non v'è in me prossimità alcuna:…

1 mese ago

Remoti luoghi, pensieri prossimi

Non amo i visi lunghi nel duplice significato dell'espressione e anche a quest'ultima mi riferisco…

1 mese ago